Privacy Policy

Gentile Utente,

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati 16/679, di seguito anche, per brevità, “GDPR”, per i servizi e le pagine web del sito accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.purling.it corrispondente alla pagina iniziale del sito.

L’informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso consultati dall’utente tramite link per i quali l’utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Titolare del trattamento

Purling S.r.l.

Iscr.Reg.Imprese di Ravenna P.IVA 02583590399

sita in via dell’Industria n°5-7, 48022 Lugo (RA)

PEC: purlingsrl@legalmail.it

EMAIL: online@localhost

RECAPITO TELEFONICO: 0545/34734

Tipologia di dati acquisiti e finalità del trattamento

Dati di navigazione o di utilizzo: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, identificativi e non sensibili la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet; questi dati verranno pertanto raccolti automaticamente durante l’utilizzo di questa applicazione, per le finalità del servizio.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente: il visitatore/utente all’interno del sito può inviare messaggi utilizzando il form presente sul sito, dove, l’unico dato richiesto è il recapito di posta elettronica necessario per la comunicazione.

L’utente può inoltre effettuare acquisti on line, creando un proprio account e procedendo con la registrazione dei dati necessari, il cui trattamento è specificato all’interno della relativa informativa.

L’utente infine può iscriversi al servizio di newsletter aziendale inserendo il proprio recapito e-mail.

I dati personali saranno utilizzati mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e logiche strettamente correlate al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione prevista da parte del titolare o in alcuni casi da i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’attività del titolare e da lui incaricati (personale amministrativo, addetti alle assistenze, personale commerciale o amministratori del sistema informatico).

Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’eventuale accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate di tali dati personali.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati da lei comunicati attraverso l’invio di quesiti o richieste di preventivo è rappresentata dall’esigenza di carattere potenzialmente precontrattuale, mentre la raccolta dei dati necessari alla formalizzazione dell’acquisto si basa su esigenze di carattere contrattuale e su obblighi di legge.

La base giuridica del trattamento relativo al servizio di newsletter è invece quella del legittimo interesse del titolare e del consenso espresso dell’interessato.

Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati

I dati di navigazione sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali volontariamente forniti dagli utenti/visitatori che inoltrano richieste di informazioni – servizi o acquisti sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta e non verranno diffusi esternamente al contesto aziendale, ma verranno trattati dal personale incaricato da parte del titolare che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite dallo stesso in ordine alle finalità e modalità del trattamento medesimo.

Periodo di conservazione

I dati comunicati dall’utente per le registrazioni nei vari form sono conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti, indicato nelle specifiche informative.

I dati degli utenti iscritti al servizio di newsletter saranno conservati fino a richiesta di cancellazione dalla mailing list, effettuabile direttamente dal sito o facendone richiesta al titolare del trattamento.

I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità).

Facoltatività del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati effettuato dagli utenti del sito, ha sempre carattere volontario; tuttavia, in caso di mancata trasmissione dei dati contrassegnati come “obbligatori” all’interno dei moduli di richiesta, l’azienda non sarà in grado di fornire all’utente le informazioni o i servizi, di volta in volta, richiesti.
Specifiche informative di sintesi verranno eventualmente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in qualunque momento esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-21 del Regolamento UE 679/16, vale a dire: accedere ai dati che li riguardano, ottenerne la rettifica , la cancellazione, la limitazione, opporsi in tutto od in parte al loro trattamento rivolgendosi al Titolare dello stesso, le richieste sono evase dal titolare a titolo gratuito, nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro il termine massimo di un mese.

Per esercitare tali diritti sarà possibile scrivere ai recapiti indicati all’inizio della presente informativa.

Diritto di reclamo: gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Aggiornamento del 24 Maggio 2018

Carrello
Torna su